Giocamagia - Curriculum
Marta Galtarossa è nata a Padova, dove tuttora vive e si è laureata in lettere con lode; ha trascorso diversi periodi di studio in Inghilterra conseguendo il diploma del Cambridge Proficiency ed ha insegnato per dieci anni inglese.
Interessata da sempre al teatro ed all'Arte dell'Illusione dopo aver frequentato vari corsi di recitazione ed aver passato molte ore a studiare sui libri di prestigiazione, ha mosso i primi passi nel campo “magico” a livello amatoriale.
Dal 1995 ha lasciato l’insegnamento per dedicarsi da professionista agli spettacoli con il nome di Marta Giocamagia, in particolar modo a quelli rivolti ai bambini, che predilige, ma lavorando anche per gli adulti sia in spettacoli di scena che nel close up ai tavoli in occasione di cene, conventions, serate di gala ed altri eventi che spesso è anche chiamata a presentare. Pur continuando a proporre i suoi spettacoli da sola, lavora da anni con Frank Cadillac sia affiancandolo come partner nelle esibizioni con grandi illusioni sia collaborando alla ideazione, progettazione e costruzione di attrezzi magici.
Nel corso di questi anni ha animato in moltissime feste per bambini, ha lavorato in Centri Commerciali sia per le inaugurazioni che per le occasioni speciali, ne ricordiamo alcuni:
- Auchan di Padova e Mestre
- Le Piramidi - Torri di Quartesolo
- Centro Shopping Day - Castelfranco Veneto
- Giardini del Sole - Castelfranco Veneto
- Emisfero - Silea Treviso
- Metro - Padova
Si è esibita per adulti e famiglie in locali e teatri prestigiosi tra cui ricordiamo:
- Hotel Danieli - Venezia
- Teatro La Fenice - Venezia
- Casinò Perla e Park - Nova Gorica
- Hotel Locanda Cipriani - Torcello
- Salone delle Feste - Castrocaro Terme
- Hotel San Clemente Palace - Isola di San Clemente - Venezia
- Palazzo dei Congressi - Antibes – Francia
- Teatro Sociale – Cittadella (Pd)
- Assicurazioni Generali - Sedi di Mogliano e di Vicenza
- Palazzo Pisani Moretta, Ballo del Doge - Carnevale di Venezia
- Hotel Gritti – Venezia
- Museo Ca’ Rezzonico – Venezia
- Teatro Verdi – Padova
- Hotel Luna Baglioni - Venezia
- Arsenale - Venezia
Ha presentato le sue conferenze sulla Magia per Bambini dal titolo “Magia per bambini: no stress” e “Magia per bambini: arrivano i nostri” nei Club Magici di Milano, Torino, S. Marino, Pesaro, Padova ed in occasione di congressi magici quali il “Festival Internazionale della Magia di S Marino” ed il “Congresso Magico del Centro Italia” di Tagliacozzo. In tali lectures, oltre a portare la sua esperienza pluridecennale negli spettacoli per bambini, propone effetti originali da lei creati e classici rivisitati in chiave moderna perché, come dice spesso: “i ragazzi sono sempre più esigenti e bisogna inventare sempre nuove storie e nuovi stimoli per interessarli”.
Nelle conferenze, unica in Italia ma anche in Europa, è coadiuvata dalla sua inseparabile compagna di avventure Maya, cane Pastore Svizzero Bianco, che quando è possibile la accompagna anche negli spettacoli diventando la beniamina dei bambini insieme al coniglietto Merlino.